About

About DMacademy

 

Oggi è fondamentale (in)formarsi per affrontare al meglio i nuovi ambiti dell’innovazione digitale.

Occorre conoscere approfonditamente gli strumenti e le tecniche che sono alla base dei nuovi linguaggi di comunicazione in rete.  Strumenti e tecniche che è opportuno utilizzare anche per la promozione della Cultura e dei suoi servizi.

Per questo i webinar DMacademy sono pensati e progettati proprio per le Istituzioni Culturali: Biblioteche, Musei, Archivi, …

Con i programmi formativi di DMacademy è possibile, quindi, conoscere e approfondire molti dei temi del marketing digitale, della comunicazione, dell’analisi dei dati:

  • da come migliorare la presenza nei social agli strumenti per migliorare la propria visibilità nei motori di ricerca,
  • dalle tecniche di scrittura per il web alle statistiche e al monitoraggio del traffico organico,
  • dalle possibilità offerte dalle risorse della biblioteca digitale ReteINDACO a come raggiungere e tenere informati gli utenti con newsletter interessanti e sempre ricche di proposte,  … a molto altro!

L’aspetto più innovativo del progetto DMacademy è l’accoglienza di proposte formative che possono provenire dai bibliotecari. È possibile, infatti, proporre argomenti da trattare in nuovi webinar e candidarsi come docenti: un vero spazio digitale aperto.

 

I corsi

L’approccio dei corsi è concreto, costruito sulla nostra esperienza e su quella di relatori che abbiamo coinvolto. Tutti accomunati dalla stessa caratteristica: affrontare quotidianamente le tematiche illustrate nelle sessioni formative.

Sono webinar  della durata di 1 – 3 ore, da seguire con comodità dalla propria scrivania. Per tutti è previsto il rilascio degli attestati di partecipazione.

I webinar DMacdemy sono gratuiti e a pagamento, acquistabili direttamente online con PayPal  oppure tramite iter tradizionale (con fattura e pagamento tramite bonifico bancario), per le Istituzioni che lo richiedono.

 

 

DMacademy è un servizio DM Cultura s.r.l. con socio unico