Email marketing

 80,00

Esaurito

Descrizione

Il corso Email marketing, permette di apprendere una straordinaria modalità di comunicazione. Si raggiungono migliaia di utenti di biblioteche, sistemi bibliotecari, musei. Una grande opportunità d’incontro e di promozione.

La condivisione di novità, eventi, contenuti culturali rappresenta uno stimolo e una modalità importante di comunicazione.

Il ruolo della newsletter è fondamentale nei processi di coinvolgimento e attrazione dei potenziali utenti della biblioteca e del museo: informare, sollecitare, coinvolgere.

La newsletter, e l’applicazione di strategie di email marketing, permettono di creare un rapporto d’interesse costante, tra istituzione ed utente finale.

Il corso Email marketing descrive come comporre e gestire una newsletter, che tipo di contenuti valorizzare e la sua impostazione editoriale e di comunicazione.

Anche questo corso fa parte del processo di Inbound marketing e ne rappresenta una delle fasi più significative. Per questo, si consiglia di iscriversi anche ai corsi Scrivere per il web e SEO copywriting.