Google Analytics, corso base

 80,00

49 disponibili

Descrizione

Martedì 9 gennaio 2018, dalle 09.30 alle 13.30

 

Google Analytics, corso base fornisce importanti chiavi di lettura dei dati statistici di Google Analytics finalizzati al miglioramento del rapporto tra Istituzione ed utente finale.

Nel processo di Inbound Marketing l’attivazione di un Portale Istituzionale e rappresenta solo il primo passo del percorso. E’ necessario verificare le performance con continuità per cogliere le indicazioni che ci guidino ad applicare contromisure e effettuare adeguati interventi strategici .

Gli utenti della biblioteca e i visitatori di un museo con i loro comportamenti nella navigazione ci mostrano i percorsi giudicati più interessanti, gli argomenti che vengono consultati più frequentemente, …

Google Analytics è il servizio di statistiche più usato nel web, che ci fornisce con puntualità i dati relativi alle visite di un sito web / portale. Con Google Analitycs è possibile seguire i comportamenti utente e coglierne le necessità.  

Fondamentale, quindi, per biblioteche e musei, conoscere gli elementi base di Google Analitycs.

Si consiglia, successivamente alla fruizione di questo corso, di iscriversi ai corsi  Google ADwords per biblioteche e musei corso base e Google Adwords per le biblioteche e i musei corso avanzato