#ReteINDACOincontra: Maria Stella Rasetti

Gratuito

Esaurito

Descrizione

Mercoledì 3 Ottobre 2018 dalle 11.00 alle 12.00

 

ABBIAMO CHIUSO LE ISCRIZIONI: POSTI ESAURITI !

 

Per gli incontri con l’autore di ReteINDACO, un ospite che non ha bisogno di presentazioni: Maria Stella Rasetti.

Possiamo dire che inauguriamo la stagione d’autunno di DMacademy col … “botto” 🙂

Tornando seri, il webinar sarà una chiacchierata-incontro con Maria Stella.

Intervistata da Anna Busa, Maria Stella ci parlerà del suo ultimo ebook  Come rendere più consapevole la comunicazione in biblioteca.

“Non si può non comunicare”: il libro prende le mosse dal Primo Assioma della Comunicazione, per affrontare il tema dello stile comunicativo della biblioteca e aiutare i bibliotecari ad acquisire consapevolezza sugli effetti che ogni azione, e ogni non-azione, viene a creare. Dagli avvisi attaccati alla porta agli inviti per gli eventi, il testo attraversa le diverse dimensioni comunicative che vengono attivate, anche involontariamente, nel rapporto con gli utenti, allo scopo di favorire un approccio più integrato e consapevole a temi così salienti per la reputazione della biblioteca.

 

Short-bio: Direttrice delle biblioteche Forteguerriana e San Giorgio di Pistoia. Maria Stella Rasetti si occupa di marketing e promozione delle biblioteche pubbliche ed è un’apprezzata formatrice in tanti corsi di aggiornamento. Per conoscerla meglio, il suo blog è ricco di informazioni e notizie.

 

Disponibile nello store di ReteINDACO, potete già trovare l’ebook Come rendere più consapevole la comunicazione in biblioteca ad esempio, in BiblioBrindisi, l’opac portalizzato delle biblioteche di Brindisi.