Un patrimonio da condividere: catalogo e social network

 80,00

Esaurito

Descrizione

Raccontare il catalogo nei social network, per viverlo, promuoverlo e condividerlo. Perché il patrimonio di un’istituzione può acquisire visibilità tramite eventi, iniziative, servizi. Ma soprattutto può raccontare le collezioni, i materiali, le raccolte. Il cuore della biblioteca, quindi.

Il corso fornisce le competenze per capire come e cosa promuovere all’interno dei social dell’istituzione culturale. Non si tratta solo di conoscere gli strumenti di una piattaforma, ormai di uso comune, ma di avviare e gestire con continuità una conversazione con gli utenti.

Partendo da nozioni di base, si evidenzierà la strategia di marketing da seguire. I social, infatti, sono un elemento fondamentale del processo di inbound che vede la comunicazione della biblioteca composta da più elementi: sito/portale, social, …

Si parlerà di piano editoriale, omogeneità di linguaggio di comunicazione e tono di voce, modalità di attrazione di nuovi utenti e di fidelizzazione di quanti già appartenenti alla community.